La casa si trova a S'archittu, frazione di Cuglieri, in provincia di Oristano, ad ovest della Sardegna. Siamo sul lungomare del paese, in una zona molto tranquilla, lontano dai locali che animano il centro del lungomare, ma a poche centinaia di metri da tutti i servizi. La casa si trova a 20 metri dalla riva del mare.
La casa si trova a S'archittu, frazione di Cuglieri, in provincia di Oristano, ad ovest della Sardegna. Siamo sul lungomare del paese, in una zona molto tranquilla, lontana dai locali che animano il centro del lungomare, ma a poche centinaia di metri da tutti i servizi. La casa si trova a 20 metri dalla riva del mare e gode di una bellissima vista sul mare, sia dal piano terra, dal soggiorno, che dal piano superiore, da due delle tre camere da letto.
Questo è un luogo ***co da visitare almeno una volta nella vita, un'icona della “vena” artistica della natura che ha ispirato registi e scrittori… e che sicuramente ispirerà anche te. Nella parte settentrionale del pittoresco borgo di S'Archittu , sulla costa di Cuglieri - importante centro del Montiferru e area storica dell'alto oristanese - si trova una bianca scogliera che circonda una deliziosa spiaggetta, dove si apre un arco, creato dall'azione erosiva degli agenti atmosferici sulle rocce calcaree sedimentarie, definite “lunari” per i riflessi che si generano. Originariamente una grotta, è oggi monumento naturale, in particolare s'Archittu , perfettamente fuso in uno spettacolare ambiente completato da tre isolotti a forma di fungo, levigati anche dalla persistenza delle onde. È possibile raggiungere la cala direttamente dal villaggio turistico percorrendo il sentiero lastricato a nord delle case.
Il "ponte" naturale è incantevole al tramonto, quando il sole arancione sembra inserirsi proprio all'interno, quasi imprigionato dall'arco, assicurando che le tue fotografie saranno davvero straordinarie. L'effetto scenico è bellissimo anche di notte, illuminato da luci artificiali. Solitamente - e non a caso - solo il tuffo più intrepido ed esperto dalla sua vetta, essendo alto circa 15 metri e sede del Campionato del Mondo di Alto Tuffo 2001. La riparata “spiaggia dell'arco”, invece, è l'ideale per il relax, il suo tappeto di sabbia finissima ocra screziata di riflessi dorati e frammenti di conchiglie, si estende in un fondale basso e sabbioso. Il panorama nei dintorni spazia dal blu intenso del mare al verde della macchia mediterranea. I servizi e le dotazioni comprendono ampio parcheggio, accesso per disabili, noleggio canoe e pattini e nelle vicinanze hotel, ristoranti e attività commerciali.
Al piano terra troviamo un ampio soggiorno con zona pranzo e zona relax e all'esterno, lato mare, un balcone su cui rilassarsi. Dal soggiorno si accede alla cucina completa di lavastoviglie, lavatrice, forno elettrico, quattro fuochi e un bagno con lavabo, wc e doccia. La porta sul retro immette in un cortiletto riparato con posto auto adatto ad una piccola auto.
Salendo le scale interne si accede al piano superiore dove si trovano tre camere da letto. Due camere da letto sono matrimoniali ed entrambe hanno un balcone con una bellissima vista sul mare e su un tratto di costa, entrambe sono climatizzate. La terza camera è matrimoniale, con due letti singoli e un balcone che si affaccia anche sul retro della casa, la stanza non è climatizzata. Il mare è come se facesse parte di questa casa che si trova in una posizione molto particolare.
Prima di contattare il proprietario, verifica la disponibilità della casa, visualizza i servizi ed effettua il preventivo.
Inserisci le dateContattaci in chat o chiama il +39 0565 1959595